Il Massaggio con gli Oli Essenziali


L’utilizzo degli oli essenziali, come rimedi per la salute, attraverso l'arte del massaggio


Migliaia di anni fa l’uomo si accorse che bruciando le piante aromatiche rilasciavano un gradevole profumo che apriva il respiro e favoriva effetti stimolanti e rilassanti.
Da qui “per fumum” che significa attraverso il fumo.

Le piante, le erbe egli oli aromatici che rendevano simili agli dei venivano usati per la proprietà antibatteriche, antisettiche, antivirali, antimicotiche, in medicina, nella preparazione dei cibi e nella mummificazione.

Negli stessi periodi si svilupparono pratiche mediche che utilizzavano gli oli e le erbe nella pratica del massaggio.

Per ognuno di noi gli oli essenziali hanno un messaggio.

Gli oli essenziali riportano l’uomo a “l’unità”, grazie alle loro proprietà, completezza e purezza, gocce di positività in grado di aiutare a ritrovare l’armonia con se stessi e con l’ambiente circostante.

La prima cosa che si percepisce durante il trattamento olistico con gli oli essenziali è la consapevolezza del respiro, che si armonizza seguendo il ritmo delle manovre.

Il massaggio distende i nervi e rilassa, migliora la circolazione del sangue e della linfa per aumentare il rilascio di tossine, equilibra il flusso energetico lungo i meridiani, distende i muscoli sovraffaticati, contratti e doloranti, e tonifica i tessuti e i muscoli più deboli.



Articoli Mente Corpo
Organi Emuntori e Tossine 
Pelle e Psiche
Contatto e Benessere

Post più popolari